Anche nel 2020 Furbatto Immobili ha pubblicato la nuova edizione del suo Borsino Immobiliare.
Una iniziativa che conferma il suo diffuso successo nella versione scaricabile gratuitamente online.
Per chi ancora non conosce il Borsino Immobiliare ecco in sintesi di che cosa si tratta.
Il Borsino Immobiliare 2020 offre a tutti, anche a chi non conosce le dinamiche del mercato immobiliare della zona di Torino, la possibilità di ottenere il valore orientativo di mercato di un determinato immobile.
La valutazione che viene offerta in queste pagine riguarda sia gli immobili privati che quelli commerciali. Ed è proprio questo aspetto a rendere questo strumento davvero interessante per ogni tipo di uso e finalità.
Gli esperti della Furbatto Immobili hanno creato una modalità di consultazione davvero semplice e veloce: la città di Torino è stata suddivisa in 24 aree o “zone”.
Non resta che individuare sulla mappa sinottica “Torino in zone” l’area di interesse in cui risiede l’immobile da valutare. Ogni zona di Torino è poi caratterizzata da un colore univoco e da un numero di riferimento, in modo da rendere la consultazione immediata.
Una volta scelta e trovata la zona di interesse, ecco che una tabella sintetica contiene la valutazione immobiliare.
Va detto che la tabella è suddivisa in questo modo:
Tipologia: definisce il tipo di immobile. Appartamento (nelle categorie: nuovi, signorili, medi ed economici) e Negozio (in posizione primaria o in posizione non primaria).
Ad ogni Tipologia di immobile è associato un prezzo, ossia una valutazione economica definita dalla media tra un valore massimo e uno minimo.
L’Indice di commerciabilità è il valore che definisce il grado di interesse che il mercato manifesta per quel tipo di immobile in quella particolare zona.
L’ultimo valore espresso è il Tempo di vendita. Un dato molto importante per valutare l’immobile. Questo valore fornisce un tempo medio espresso in mensilità per la realizzazione della vendita e quindi determina l’appetibilità di una determinata tipologia di immobile.