Anche nel 2020 Furbatto Immobili ha pubblicato la nuova edizione del suo Borsino Immobiliare.
Una iniziativa che conferma il suo diffuso successo nella versione scaricabile gratuitamente online.
Per chi ancora non conosce il Borsino Immobiliare ecco in sintesi di che cosa si tratta.

Il Borsino Immobiliare 2020 offre a tutti, anche a chi non conosce le dinamiche del mercato immobiliare della zona di Torino, la possibilità di ottenere il valore orientativo di mercato di un determinato immobile.
La valutazione che viene offerta in queste pagine riguarda sia gli immobili privati che quelli commerciali. Ed è proprio questo aspetto a rendere questo strumento davvero interessante per ogni tipo di uso e finalità.

Gli esperti della Furbatto Immobili hanno creato una modalità di consultazione davvero semplice e veloce: la città di Torino è stata suddivisa in 24 aree o “zone”.
Non resta che individuare sulla mappa sinottica “Torino in zone” l’area di interesse in cui risiede l’immobile da valutare. Ogni zona di Torino è poi caratterizzata da un colore univoco e da un numero di riferimento, in modo da rendere la consultazione immediata.
Una volta scelta e trovata la zona di interesse, ecco che una tabella sintetica contiene la valutazione immobiliare.

Va detto che la tabella è suddivisa in questo modo:
Tipologia: definisce il tipo di immobile. Appartamento (nelle categorie: nuovi, signorili, medi ed economici) e Negozio (in posizione primaria o in posizione non primaria).
Ad ogni Tipologia di immobile è associato un prezzo, ossia una valutazione economica definita dalla media tra un valore massimo e uno minimo.
L’Indice di commerciabilità è il valore che definisce il grado di interesse che il mercato manifesta per quel tipo di immobile in quella particolare zona.
L’ultimo valore espresso è il Tempo di vendita. Un dato molto importante per valutare l’immobile. Questo valore fornisce un tempo medio espresso in mensilità per la realizzazione della vendita e quindi determina l’appetibilità di una determinata tipologia di immobile.

 

 

L’espressione dei valori contenuti nel Borsino immobiliare è il risultato di 90 anni di esperienza sul territorio e di conoscenza del mercato che la Furbatto Immobili è in grado di fornire alla propria Clientela.
E’ il risultato di una attività immobiliare svolta giorno per giorno, “dentro” la città, con una sensibilità esclusiva che solo la capacità di capire il mercato può generare.
Per tutti questi motivi il Borsino è uno strumento unico e di grande valore, sia per i più esperti che per chi si vuole cimentare nel testare e provare la propria conoscenza del mercato immobiliare.

Non dimenticare di leggere attentamente l’introduzione al Borsino, intitolata appunto “Come leggere il Borsino”. Questa pagina espone in modo sintetico i criteri utilizzati nella stesura dei prezzi e della valutazione e quali sono le variabili che gli esperti della Furbatto Immobili hanno considerato.
Inoltre permette di conoscere come viene fatta una valutazione immobiliare “sul campo” e di quali aspetti si è tenuto conto nell’esprimere il valore riportato.
Questo strumento è offerto da Furbatto Immobili in modo completamente gratuito a tutti coloro che desiderano prenderne visione. E’ infatti scaricabile dalla pagina Borsino del sito web Furbatto Immobili (clicca qui se vuoi scaricare la tua copia).

Naturalmente chi desidera avere una valutazione più puntuale e precisa del proprio immobile, per capire il suo reale valore commerciale e la sua vendibilità, non deve fare altro che contattare gli esperti della Furbatto Immobili. Questi potranno fornire una esatta stima commerciale a fronte di una visita e di un sopralugo, e analizzare così tutte le variabili che sono espresse nella presentazione.

Il Borsino Immobiliare non in ultimo rappresenta la testimonianza della conoscenza del territorio di Torino e delle sue zone, nonché una sorta di termometro economico per capire l’andamento del mercato in questo preciso momento. Una testimonianza di conoscenza e della capacità di mettere la propria esperienza al servizio della propria Clientela. Cioè la vera “intermediazione immobiliare” declinata nel nostro tempo.

Buona lettura!

Per ogni informazione puoi contattare Furbatto Immobili 011.544.566 oppure scrivere a info@furbatto.it